Trattamento implantare
Quello che chiamiamo un impianto dentale; Sono prodotti sotto forma di viti o radici in titanio, che vengono posizionati nelle ossa della mascella inferiore o superiore e vogliamo che l’osso si fonda attorno a questa applicazione e lo accetti come parte di se stesso.
Come sono fatti gli impianti?
impianti dentali; È un intervento chirurgico. Ma non c’è nulla di cui aver paura. Non preoccuparti, è sufficiente intorpidire solo l’area da impiantare, cioè l’anestesia locale.
Innanzitutto, viene praticato un foro nell’osso mascellare dove verrà realizzato l’impianto. Questo foro deve essere nella posizione, diametro e lunghezza appropriati per la filettatura. Poiché l’inserimento dell’impianto è una procedura chirurgica, la qualità dei materiali utilizzati e le condizioni di sterilizzazione e igiene dell’ambiente devono essere garantite correttamente. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all’assenza di barba e baffi, soprattutto per i pazienti di sesso maschile.
Qual è la durata del trattamento implantare?
Il trattamento implantare è sufficiente per 1 settimana presso la Clinica Doctor Zen. Il trattamento può essere completato in 1 giorno con punti di sutura autodissolvibili, ma in questo caso la protesi che puoi utilizzare temporaneamente non può essere realizzata. La prima fase del trattamento è il trattamento implantare e la seconda fase è compresa tra 3 e 6 mesi affinché l’impianto si fonda con l’osso, dopodiché la porcellana o la porcellana (ad esempio All on Four) verranno montate sull’impianto vite.
Gli impianti possono essere realizzati in ogni paziente e in ogni fascia di età?
Il trattamento implantare può essere applicato a tutti i pazienti che hanno completato il loro periodo di crescita e sviluppo e sono in buone condizioni generali di salute, dopo aver valutato l’idoneità della struttura ossea con la pellicola radiografica panoramica (X-RAY). Se le tue malattie croniche come il diabete, la pressione sanguigna o il cuore sono sotto controllo, può essere applicato un trattamento implantare.
Cosa si fa in caso di carenza ossea nell’area in cui verrà applicato l’impianto?
A volte, potrebbe non esserci abbastanza osso nel trattamento implantare per vari motivi. In tali casi, dopo un attento esame e valutazione da parte del nostro chirurgo maxillo-facciale, è possibile eseguire procedure di formazione ossea (aumento, applicazione di innesto osseo, applicazione di polvere ossea, aumento con la tecnica della scatola) nella regione interessata e aumentare il volume osseo alle dimensioni desiderate.
Cos’è il rialzo del seno?
Nei casi in cui il trattamento implantare non è accettato nelle cavità del seno mascellare superiore, è il processo di inserimento di innesto osseo/polvere nella cavità del seno e di rendere queste aree idonee al trattamento implantare.
L’impianto può essere realizzato subito dopo l’estrazione del nostro dente?
Nella maggior parte dei casi, se la struttura ossea nell’area da impiantare è idonea, il trattamento implantare può essere eseguito molto comodamente subito dopo l’estrazione del dente. In alcuni casi, l’impianto è supportato dall’aggiunta di polvere ossea nell’area dell’impianto dopo questa procedura.
Ci sono molte marche di impianti. Il marchio è importante negli impianti?
Oggi ci sono molti marchi di impianti, poiché il trattamento implantare viene utilizzato molto spesso. Il fatto che così tanti marchi di impianti siano sul mercato da molto tempo ha portato molta esperienza. Pertanto, le aziende riflettono queste esperienze sui loro impianti e assicurano che gli impianti funzionino nel modo migliore. È importante disporre di prodotti certificati di qualità che il medico curante si fida, conosce e di cui ha esperienza.
Ho paura del dentista. Posso fare il mio trattamento implantare dormendo?
La sedazione è il processo dei tuoi trattamenti applicati dal nostro anestesista generale. Tuttavia, a differenza dell’anestesia generale, non è necessario rimanere in ospedale al termine del trattamento e i suoi effetti collaterali sono molto ridotti rispetto all’anestesia generale. Con la sedazione, i tuoi trattamenti vengono eseguiti facilmente mentre dormi e l’intero trattamento è completato quando ti svegli.